I finalisti di Sanremo Giovani, chi sono i dieci concorrenti che si sfideranno il 19 dicembre per l’ambito posto sul palco del Teatro Ariston

0
352
Giovani

Avincola, gli Eugenio in Via Di Gioia, Fadi, Fasma, Jefeo, Leo Gassmann, Marco Sentieri, i Réclame, Shari e Thomas sono i giovani artisti che saranno protagonisti della finale del 19 dicembre. Vediamo insieme qualcosa in più su di loro.

Dopo il quarto e ultimo appuntamento di “Sanremo Giovani a ItaliaSì!“, il programma del sabato pomeriggio di Rai1 condotto da Marco Liorni, la griglia dei 10 finalisti che approderanno a Sanremo è completa: in questo ulto appuntamento di semifinale i 5 giovani artisti che hanno staccato il pass per la finale, dopo il voto della Giuria demoscopica (per il 50%) e della Commissione musicale presieduta dal direttore artistico Amadeus e composta da Claudio Fasulo, Leonardo De Amicis, Massimo Martelli e Gian Marco Mazzi (per l’altro 50%), sono Avincola con il brano “Un rider”, gli Eugenio in Via Di Gioia con il brano “Tsunami”, Jefeo con il brano “Un due tre stella“, i Réclame con il brano “Il viaggio di ritorno” e Shari con il brano “Stella”. A questo gruppo vanno aggiunti i primi 5 finalisti selezionati durante la semifinale di “Sanremo Giovani a ItaliaSì!” di sabato 23 novembre: Fadi con il brano “Due noi“, Fasma con il brano “Per sentirmi vivo”, Leo Gassmann con il brano “Vai bene così”, Marco Sentieri con il brano “Billy Blu” e Thomas con il brano “Ne 80”.

Gli Eugenio in via di gioia: i vincitori anticipati della categoria giovani

I vincitori annunciati per la finale a febbraio 2020 sono Eugenio In Via Di Gioia con “Tsunami”. La band ha debuttato su etichetta Virgin Records con l’album “Natura Viva”, anticipato nel 2018 dai singoli “Altrove”, “Il Tuo Amico il Tuo Nemico Tu” e “Cerchi”, il tour ha registrato date sold out in tutta Italia e infine la partecipazione al concerto del Primo Maggio. Irriverenti, divertenti e tra le righe, gli Eugenio In Via Di Gioia potrebbero sparigliare le carte all’Ariston.

leggi anche :  Sanremo Giovani, ecco i 20 brani che sono arrivati alle semifinali

I dieci finalisti dunque si scontreranno durante la prima serata del 19 dicembre, condotta da Amadeus e si sottoporranno anche al giudizio di una giuria speciale formata da: Paolo Bonolis, Carlo Conti, Piero Chiambretti, Antonella Clerici e Pippo Baudo. Passeranno in cinque che si aggiungeranno a due artisti provenienti da Area Sanremo, mentre la vincitrice di “Sanremo Young”, Tecla Insolia, ha il suo posto già assegnato.

vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments