Festival di Sanremo 2020, stasera in arrivo una (doppia) sorpresa sul cast dei big

0
179
Big

Dai rumor insistenti pare che i big potrebbero salire a ventiquattro, aggiungendo due nomi ancora da svelare ai ventidue già annunciati da Amadeus durante un’intervista, e l’ufficialità e quindi i nomi arriveranno stasera durante il programma dello stesso conduttore, I Soliti Ignoti.

Lo spoiler dei ventidue artisti big in gara prima dell’annuncio ufficiale inizialmente fissato per il 6 gennaio durante il programma associato alla Lotteria Italia dell’epifania, da parte del direttore artistico al quotidiano Repubblica, pare non sia molto piaciuto ai vertici Rai. Così per raddrizzare il tiro e dare un senso a questa serata, in onda su Rai 1, la novità è che il cast dei big partecipanti alla settantesima edizione del Festival di Sanremo potrebbe essere ampliato di due posti, da ventidue a ventiquattro partecipanti, con i restanti in suspence fino a questa sera.

Il toto-nomi big

Tra i nomi più chiacchierati e voluti dal pubblico c’è la coppia Albano e Romina, che però – come abbiamo già affermato qui – hanno già confermato la loro presenza come superospiti (almeno Albano). Poi c’è Massimo Ranieri, che ha inciso un inedito di Domenico Modugno e sarà libero fino all’11 febbraio, quando tornerà in tour nei teatri. Una chance se la giocherebbero anche Umberto Tozzi e Raf, mentre per Carmen Consoli potrebbe essere una buona occasione per celebrare i suoi venticinque anni di carriera, nonché i venti dalla sua ultima partecipazione in gara al Festival.

The Kolors e Samuele Bersani: i più papabili

I loro nomi girano tra gli addetti ai lavori sin da prima dello spoiler di Amadeus, all’epoca infatti già era previsto l’ingresso nella rosa dei big per uno di questi due artisti, Bersani e la band partenopea The Kolors. Entrambi avrebbero presentato brani che hanno colpito la commissione, ma il posto vacante era solo uno – poi colmato da altri nomi – a questo punto, con l’apertura di altri partecipanti – il loro ingresso sembrerebbe automatico, se le voci fossero confermate.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments