Lisa a Sanremo 2020, (non) ci sarà

0
185
Lisa

A seguito di una probabile esclusione dalla rosa dei big in gara la cantante ha pubblicato nei post polemici nei confronti del conduttore e direttore artistico della gara; Lisa infatti ha ironizzato sul nome dello show da cui sperava potesse ripartire la sua carriera da “Ora O Mai Più” a “Ora E Mai Più”.

La carriera di Lisa inizia al Festival di Sanremo nel 1998 dove presenta il brano Sempre classificandosi, grazie al particolare regolamento di quell’anno, seconda tra i giovani e terza tra i big. Dopo il festival Lisa ha pubblicato il suo primo omonimo album a cui sono hanno fatto seguito L’Essenziale del 1999 e un best of di questi due dischi creato appositamente per il mercato francese dove la cantante era arrivata al primo posto in classifica con il brano sanremese. Dopo Oceano, uscito nel 2003, e il successo in patria francese del singolo Adesso, anch’esso arrivato al primo posto delle classifiche di vendita, Lisa si è allontanata dalla scene per qualche anno a causa di problemi di salute da cui fortunatamente è guarita con le cure e tanta fede, infatti la cantante è molto devota, soprattutto alla figura di Padre Pio.

Lisa e la sua partecipazione a Ora O Mai Più

La grande occasione di riscatto artistico per lei sembrò arrivare nel 2018 grazie al nuovo programma di Rai 1 condotto proprio da Amadeus e ideato da Carlo Conti, Ora o mai più. Lisa partecipa alla prima edizione e vince il programma ottenendo nuova visibilità.
Colta la palla al balzo, per sugellare il suo rientro sulle scene la cantante ha presentato un brano per la settantesima edizione del Festival di Sanremo, brano che – da quanto appare dai profili social della stessa – sembrerebbe escluso dalla kermesse. Così, con parole al vetriolo, si è consumata una polemica a suon di Instagram stories:

“Tutti mi chiedono se sia vero che ORA O MAI PIÙ dalla prossima edizione si chiamerà ORA E MAI PIÙ… francamente non saprei rispondere, ma potrebbe essere il nome più appropriato!!!“

“Giusto dopo la mia Vittoria a ”Ora o mai piu” Giugno 2018. Questo era ció che mi faceva star bene.. il pensiero di riprendere in mano la mia vita…“

leggi anche :  Sanremo 2020 anticipa il suo inizio: al via il 3 febbraio con il Galà di Apertura

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami