Festival di Sanremo 2020, Amadeus alla conferenza stampa di apertura: “Volevo che il mio Festival non suonasse di già visto”

0
57
sessista, sanremo

Un festival che andrà in onda dal 4 all’8 febbraio e avrà come protagonista le canzoni e le donne. Dieci coconduttrici che affiancheranno Amadeus nel traghettare questa edizione, più due “valletti” di eccezione presenti tutte e cinque le serate, Fiorello e Tiziano Ferro.

Tutte le donne di Amadeus

Amadeus ha presentato in conferenza stampa alcune delle donne che saranno presenti con lui al Festival di Sanremo: Antonella Clerici, Diletta Leotta, Emma D’Aquino, Laura Chimenti, Francesca Sofia Novello. Ci saranno anche Rula Jebreal, Sabrina Salerno, Alketa Vejsiu, Mara Venier e Georgina Rodriguez. Confermata anche la presenza di Monica Bellucci, la seconda sera come super ospite, annuncia Amadeus che l’ha sempre voluta e acclamata a gran voce, nella tradizionale conferenza stampa di presentazione.

“Ho incontrato Rula Jebreal la prima volta a settembre. Volevo una giornalista internazionale che parlasse di donne. Come sapete – ha aggiunto alludendo alle polemiche dei giorni scorsi – mi occupo di spettacolo e non di politica, nel mio Sanremo è lo show che deve prevalere. Cercavo una persona dal sapore e dall’esperienza internazionale che parlasse di donne: quando si accusa la violenza, penso che non ci sia colore della pelle, ceto sociale o appartenenza politica che tenga. La donna va rispettata ovunque nel mondo”.

I due valletti: Fiorello e Tiziano Ferro

Per farsi accompagnare in questa avventura, Amadeus dichiara di aver pensato agli amici, Fiorello per primo. 35 anni fa i due si scambiarono una promessa che se un giorno il dj ravennate avesse mai fatto Sanremo, lui lo avrebbe affiancato. Quando è accaduto davvero, Amadeus ci ha tenuto a mantenere quella promessa, prenotandogli la camera davanti alla sua. Idem per Tiziano Ferro. Lo voleva come ospite ma a patto che ci fosse tutte le sere con me. E poi Benigni.

“Questi tre artisti sono gli amici personali ai quali ho chiesto di partecipare a questa festa”.

Poi è stato trasmesso un video-saluto di Tiziano Ferro in cui dice: “Amadeus chiamandomi ha realizzato un sogno, sarà fantastico far parte del cast. Esserci per cinque sere è un grandissimo privilegio. Succederanno cose belle, divertenti, emozionanti. Amadeus ama la musica e la tv, merita quello che sta vivendo”. Ma anche Fiorello ha mandato il suo contributo: “Non ho ancora deciso” scherza. “Mi sono confrontato con un amico”, e poi spunta Amadeus, che rivolge un ironico messaggio a se stesso.

leggi anche :  Svelato il conduttore di Sanremo 2020, Amadeus

Gli ospiti già annunciati

Amadeus ha invitato Salmo la prima sera e Ultimo per la finale, che però non ha ancora accettato, per accontentare i giovani, aspetta che Romina e Albano tornino al festival per cantare finalmente non più solo “Felicità”, ma addirittura un brano inedito scritto da Cristiano Maglioglio, per accontentare il pubblico più agè. Ad affiancare Capaldi come ospite internazionale ci sarà anche Dua Lipa. Ancora da confermare con trattative in corso Emma e Zucchero per restare in patria.

vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments