Sanremo Giovani, ecco i 20 brani che sono arrivati alle semifinali

0
48
Sanremo Giovani

La finale di Sanremo Giovani 2019 si terrà giovedì 19 dicembre. Ma le venti canzoni protagoniste delle due semifinali saranno presentate già precedentemente nel programma di Marco Liori, Italia Sì. Quattro appuntamenti pomeridiani, da sabato 16 novembre a sabato 7 dicembre, saranno queste le occasioni per ascoltare i brani in gara.

La gara proseguirà soltanto per dieci brani che si potranno esibire nella finale del 19 dicembre, ulteriore scrematura che decreterà i definitivi cinque che entreranno ufficialmente nella ripristinata sezione Nuove Proposte del Festival, insieme ai due artisti da Area Sanremo e alla vincitrice di Sanremo Young. Alla fine saranno in 8 a poter calcare, a febbraio, il prestigioso palcoscenico del Teatro Ariston. Venerdì 8 febbraio, nella penultima giornata del Festival di Sanremo, si conoscerà infine la canzone vincitrice della categoria Nuove Proposte, proprio come si legge sul sito di Mamma Rai.

Ecco l’elenco dei 20 semifinalisti (in ordine alfabetico):

AINE’ – Van Gogh

AVINCOLA – Un rider

DEVIL A – Disordine

EUGENIO IN VIA DI GIOIA – Tsunami

FADI – Due noi

FASMA – Per sentirmi vivo

FEDERICA ABBATE – I sogni prima di dormire

GIULIA MUTTI – Romanzo Cattivo

JEFEO – Un due tre stella

LEO GASSMANN – Va bene così

LIBERO – La Casa del Vento

MARCO SENTIERI – Billy Blu

MIKE BAKER – Stupido

NICO AREZZO – Volo

NOVA – Resta

RAIM – Labirinto

RÉCLAME – Il viaggio di ritorno

SAMUEL PIETRASANTA – E dove sarai tu

SHARI – Stella

THOMAS – Ne 80

Sanremo Giovani 2020: le date e le tappe del concorso

Per questi otto brani partecipanti a Sanremo Giovani è stato adottato lo stesso schema delle edizioni precedenti (vedi Carlo Conti), cioè la loro esibizione precederà quella dei Big in gara e saranno divisi in due turni (proprio come i loro colleghi più noti), e ad ogni esibizione corrisponderà una eliminazione.
La prima serata sarà proprio quella del 4 febbraio in cui verranno eseguiti quattro degli otto brani, e alla fine solo due passeranno il turno e potranno esibirsi nella terza serata. Stesso meccanismo per la serata successiva del 5 febbraio, dove ad esibirsi – e a dimezzarsi – saranno le restanti quattro canzoni. Nella terza serata del festival i quattro restanti brani in gara si esibiranno per restare ulteriormente in due, il vincitore di categoria sarà designato nella serata del 7 febbraio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments