Le classifiche dei singoli più venduti, ad una settimana dalla fine di Sanremo 2020 sono lo specchio del risultato della finale

0
37
classifica singoli venduti

Le classifiche di vendita FIMI danno ragione a Sanremo, i tre singoli più venduti sono di Diodato, Gabbani e dei Pinguini, rispettivamente vincitore, secondo e terzi classificati.

Non solo il podio tra i singoli più venduti

Non solo i tre vincitori tra i singoli più venduti, c’è spazio per molti pezzi in gara al festival o proposti sul palco dell’Ariston a dominare la top ten dei singoli. Al quarto posto, infatti, c’è Me ne frego di Achille Lauro; al quinto Musica (e il resto scompare) di Elettra Lamborghini; al sesto Andromeda di Elodie; al settimo Per sentirmi vivo di Fasma; all’ottavo Tikibombom di Levante; al nono Dov’è de Le Vibrazioni; e al decimo Boogieman di Ghali, superospite.

Negli album vincono i Pinguini Tattici Nucleari

Anche nella classifica degli album più venduti in Italia c’è tanto Sanremo 2020. La compilation dedicata alla kermesse musicale conquista subito il primo posto. Grande exploit dei Pinguini Tattici Nucleari che arrivano al secondo posto con “Fuori dall’Hype Ringo Starr”. Al terzo posto l’unico a resistere all’ondata del Festival è J-Ax con “ReAle”. Ottimo quarto posto per Marco Masini e la sua raccolta “Masini + 1 | 30th Anniversary”, al quinto “Magmamemoria MMXX” di Levante, al sesto si conferma Elodie con “This is Elodie”. L’album di debutto di Anastasio chiude la top ten, al diciottesimo posto c’è Giordana Angi mentre al ventunesimo si piazza Alberto Urso con la Sanremo Edition di “Il sole ad Est”. Il ritorno di Bugo conquista la ventottesima posizione, mentre il vincitore di Sanremo Giovani raggiunge la trentaseiesima piazza con “Strike”.

Il Festival di Sanremo si dimostra ancora una volta una vetrina di spessore per gli artisti che – riponendo la loro arte su quel palco – riescono a raggiungere le simpatie dei fan, futuri acquirenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments